Aprile a Milano: Salone del Mobile, Art Week e concerti

Fuorisalone 2023 Milano

Dopo anni di cambi e slittamenti, il Salone del Mobile.Milano torna come da tradizione nel mese di aprile. E con l’evento più importante per la città ci sarà anche la Art Week ad arricchire un mese all’insegna della creatività e del futuro.

 

 

Dall’11 al 16 aprile: Miart + Art Week

 

Dal 14 al 16 aprile 2023 (anteprima VIP il 13 aprile) torna miart la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano.

 

Con 169 gallerie partecipanti (un incremento a doppia cifra rispetto alla passata edizione), provenienti da 27 Paesi nel mondo, con opere di maestri moderni, artisti contemporanei sia affermati che emergenti, la 27° edizione della fiera milanese ribadisce il suo ruolo di appuntamento imprescindibile per il pubblico e i collezionisti italiani e internazionali.

 

Appuntamento imperdibile a metà aprile con Art Week, la settimana dedicata all’arte in città per chi vuol navigare fra il passato e il presente della creatività.

 

Collezionisti e amatori italiani e internazionali scopriranno le proposte di creazioni e capolavori dal Primo Novecento fino alle ultime generazioni, in un crescendo di qualità, partecipazioni e pubblico.

 

 

MIART Milano arte 2023

 

Dal 18 al 23 aprile: Salone del Mobile.Milano

 

Dal 18 al 23 aprile gli spazi di Fiera Milano Rho ospitano la 61esima edizione della fiera punto di riferimento internazionale per il settore dell’arredo e del progetto.

 

Dopo i rinvii e gli slittamenti dovuti alla pandemia, quest’anno il Salone del Mobile.Milano torna come da tradizione nel mese di aprile. Durante la conferenza stampa sono stati svelati i progetti che daranno forma alla più importante fiera internazionale del design.

 

La 61esima edizione del Salone del Mobile prosegue il percorso di trasformazione ed evoluzione dell’evento fieristico avviato negli ultimi anni, innovando il format espositivo con l’obiettivo di rispondere alle sfide con cui il comparto design deve misurarsi oggi.

 

La manifestazione vedrà protagonisti 1.962 espositori, di cui oltre 550 giovani talenti under 35 e 27 scuole di design. Il Salone darà forma a diversi mondi: il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Workplace3.0, S.Project, Euroluce, il SaloneSatellite.

 

Tre sono le principali novità dell’edizione 2023 del Salone del Mobile. Una su tutte la scelta di un unico livello espositivo per migliorare e valorizzare l’esperienza di fruizione per buyer e addetti ai lavori. Il nuovo layout di Euroluce riporterà l’uomo e la fruizione della Manifestazione al centro grazie a un percorso ad anello. Non mancheranno gli appuntamenti culturali, ospitati negli spazi della biennale della luce tra mostre, talk, workshop, installazioni site-specific.

 

 

Dal 22 aprile a Palazzo Reale: mostra “Leandro Erlich”

 

Dopo i successi espositivi a livello globale, la mostra di Leandro Erlich si svolgerà nella prestigiosa sede di Palazzo Reale Milano. Le creazioni di Erlich rappresentano una grande novità nel mondo dell’arte e uniscono creatività, visione, emozione e divertimento, elementi che ne determinano il crescente successo internazionale.

 

Famosissima la sua opera “Batiment” (il Palazzo), in cui le persone simulano l’arrampicata su un grande edificio, o “Swimming Pool” (la Piscina) in cui le persone hanno la sensazione di muoversi sotto l’acqua, o anche le celebri opere architettoniche sospese nel nulla.

 

 

 

Concerti

Ecco gli eventi musicali più attesi a Milano per il mese di aprile:

 

  • Maneskin – 3, 4, 6 aprile, Forum di Assago
  • Fabrizio Moro – 7 aprile, TAM – Teatro Arcimboldi
  • Patty Pravo – 11 aprile, Teatro Nazionale CheBanca!
  • Max Pezzali – 17, 18 aprile, Forum di Assago
  • Niccolò Fabi – 18 aprile, TAM – Teatro Arcimboldi
  • Birdy – 20 aprile, Fabrique
  • Diodato – 20 aprile, Alcatraz
  • Lazza – 29, 30 aprile, Forum di Assago

 

 

Scopri la comodità di dormire a Milano in occasione di un concerto o evento,

scegli la posizione strategica di Residence 2Gi!

Share
×

Ciao!

Hai bisogno di informazioni o supporto? Sentiamoci su WhatsApp.

×