Sabato 13 e domenica 14 luglio Taylor Swift si esibirà a San Siro per le due date italiane del suo “The Eras Tour”. Ma per tutto il mese di luglio e non solo in città a Milano ci saranno eventi e concerti per ogni gusto e differenti sonorità.
Dopo le date di giugno, continuano gli I-Days: un’altra settimana di musica e divertimento sulle note dei brani di artisti del panorama musicale internazionale come Avril Lavigne, i Simple Plan e gli Stray Kids.
Fino al 13 luglio, invece, all’Isola del Castello di Legnano, ci sarà il Rugby Sound per divertirsi tra concerti di artisti internazionali, eventi sportivi, aftershow e street food da tutta Italia .
Il tour europeo “Taylor Swift – The Eras Tour” iniziato a Parigi il 9 maggio farà tappa a Milano allo stadio San Siro per due date: sabato 13 e domenica 14 luglio.
Avete mai partecipato ad un festival in un bosco? Dal 18 al 21 luglio non perdetevi il Woodoo Fest per due giorni di clubbing con dj italiani e internazionali!
Il calendario di Base Milano è fittissimo di appuntamenti anche a luglio! Dal 4 al 19 luglio si terrà, infatti, Di Base è sconsiderata: un festival dedicato ai giovani, ai collettivi e al futuro che per tutto il mese cercherà di approfondire tematiche sociali, far divertire e ballare (date un’occhiata qui per rimanere sempre aggiornati!).
Dal 4 al 7 luglio, Vertigo Film Fest propone una vasta rassegna di cortometraggi sul tema della distanza/vicinanza sia nei rapporti umani che negli spazi (la casa, la città, la sala cinematografica).
Non mancheranno nemmeno serate dedicate agli astri emergenti! Venerdì 12 luglio ci sarà Milano Cantautori, una notte rivolta ai talenti emergenti che stanno cercando la loro strada nel mondo; mentre il 16 e il 17 luglio si terrà Emergentissimi, un festival che promuove gli artisti di musica emergente. Certamente il vostro supporto può fare la differenza!
Il 4 e il 10 luglio ritornano gli incontri di We Are Who We Are per comprendere i linguaggi dell’arte contemporanea attraverso dialoghi e conversazioni one to one tra Annika Pettini, scrittrice, e Davide Savorani, artista visivo e performer.
Non mancano, poi, gli appuntamenti all’insegna della musica. Venerdì 5 luglio a illuminare il giardino di Triennale ci sarà il compositore, produttore e musicista Daniel Lopatin con una performance di musica live.
Sabato 6 luglio, Basta, un nuovo progetto di session musicali, video format ed eventi, presenta Basta Does Triennale: una serata di dj set, live act di musica elettronica, dream pop, house e jazzcore.
Ancora musica elettronica nelle serate firmate Tamburi Neri+Fatima Koanda tra atmosfere sospese e proposte originali dal panorama musicale elettronico italiano e continentale.
Concerti
Ecco i concerti in programma a Milano per questo mese di luglio 2024:
- Max Forever (Hits Only) – 1 e 2 luglio, Stadio San Siro
- Zucchero, Overdose D’Amore World Tour – 4 luglio, Stadio San Siro
- Queens of the Stone Age – 6 luglio, Ippodromo SNAI San Siro
- Bring Me the Horizon – 7 luglio, Ippodromo SNAI San Siro
- Sum 41 + Avril Lavigne – 9 luglio, Ippodromo Snai San Siro Stray Kids – 12 luglio, Ippodromo Snai La Maura
- Taylor Swift – 13 e 14 luglio, Stadio San Siro
- Calcutta, Relax Tour Estivo 2024 – 17 luglio, Ippodromo Snai-San Siro