Giugno a Milano: mostre e tantissima musica!

Milano viva 2023 Castello Sforzesco

Chi vuole vivere un’estate di musica e spettacolo ha l’imbarazzo della scelta a Milano. Nelle prossime settimane infatti l’Ippodromo Snai, lo Stadio San Siro, la Ticketmaster Arena e il Castello Sforzesco diventeranno luoghi di concerti indimenticabili per gli appassionati di qualsiasi genere musicale. Sarà un’estate tutta da ballare e cantare!

 

 

Dal 1° giugno, presso Lampo Milano, Scalo Farini: mostra “Van Gogh. L’esperienza immersiva”

 

Hai mai sognato di entrare in un quadro? Ora puoi farlo con questa mostra che dal 2017 ha avuto più di 5 milioni di visitatori nel mondo!

 

Un viaggio sorprendente tra le pennellate di uno dei più grandi geni artistici del XIX° secolo, tra campi di girasoli e mandorli in fiore.

 

Dal 1° giugno potrai visitare l’esposizione, per la prima volta in Italia completamente rinnovata nella proposta tecnologica, che combina arte digitale, contenuti educativi e nuove esperienze di realtà virtuale per offrire un’avventura immersiva attraverso la proiezione di 350 capolavori di Van Gogh visibili a 360°.

 

 

 

Dal 21 giugno al Castello Sforzesco: “Estate al Castello”

 

Chi vuole vivere un’estate di spettacolo, nelle sere tra giugno e settembre, ha una meta sicura: il Castello Sforzesco, che ospita nel Cortile delle Armi il cartellone della nuova stagione della tradizionale Estate Sforzesca, ossia “Milano è Viva – Estate al Castello”.

 

Musica pop, elettronica, classica, teatro, danza accompagnano gli spettatori con diversi appuntamenti gratuiti e molti a prezzo calmierato (con biglietto inferiore o uguale a 15 euro).

 

Si parte il 21 giugno con il concerto d’apertura del tour di Michele Bravi, e si chiude con l’amatissima Francesca Michielin domenica 10 settembre. E ancora: Elvis Costello, Carmen Consoli, Alex Britti, Fabio Concato, i Casino Royale, Benjamin Clementine, Goran Bregović, Róisín Murphy, Martha Wainwright, Ghemon, oltre alle due serate speciali firmate dal Teatro alla Scala.

 

Milano viva 2023 Castello Sforzesco

 

 

Da giugno e per tutta l’estate: Music Fest

 

I Music Fest infuocano la stagione estiva con musica, performance e tante sorprese. Pronto a ballare e cantare per tutta l’estate?

 

Ben tre gli appuntamenti che Milano dà agli appassionati di stili musicali diversi: si parte con Milano Summer Festival, poi gli I-Days, il festival di musica indipendente e infine il Latin Festival, celebrazione della musica Latina.

 

 

Milano Summer Festival

 

Teatro del Milano Summer Festival è l’Ippodromo Snai di San Siro, dove da maggio a settembre si alternano artisti di ogni genere musicale. C’è il rap di Lazza e Guè Pequeno, il metal del celebre gruppo degli Iron Maiden, e il rock dei Mötley Crüe e Def Leppard.

 

I-Days

 

Anche gli I-Days, pronti ad infuocare l’Ippodromo La Maura nei mesi di giugno e luglio, vantano una kermesse degna di nota, tra cui spiccano i nomi degli Arctic Monkeys, band indie-rock, Rosalìa, artista spagnola che mischia le sonorità pop con quelle del flamenco, e tantissimi altri.

 

Latin Festival

 

Infine, dal 30 giugno al 29 luglio alla Ticketmaster Arena lasciati prendere dal ritmo del Latin Festival, il festival per eccellenza che celebra la cultura e la musica latina, invitando alla sua festa ospiti d’onore come J. Balvin, Ozuna, Nicky Jam, Prince Royce e tanti altri.

 

 

Milano Summer Festival 2023

 

 

Concerti

L’estate a Milano riparte alla grande con dei super concerti:

 

  • Tiziano Ferro – 15, 17, 18 giugno – Stadio San Siro
  • Motley Crue e Def Leppard – 20 giugno – Ippodromo Snai San Siro
  • Coldplay – 25, 26, 28, 29 giugno – Stadio San Siro

 

 

Scopri la comodità di dormire a Milano in occasione di un concerto o evento,

scegli la posizione strategica di Residence 2Gi!

Share
×

Ciao!

Hai bisogno di informazioni o supporto? Sentiamoci su WhatsApp.

×