Il mondo al cinema, David Bowie in mostra, Fiorello a teatro: questi alcuni tra i più importanti appuntamenti di questo mese in città
Fino all’8 maggio: Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina
La 31a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina – FESCAAAL si terrà dal 29 aprile all’8 maggio 2022 in versione ibrida: in cinque sale cinematografiche di Milano e in streaming su MYmovies.it.
10 giorni di proiezioni, incontri con gli autori, eventi speciali sul cinema e le culture dei 3 continenti in 5 diverse location: Auditorium San Fedele, Cinema Arlecchino, Wanted Clan, Cinema Palestrina e CinéMagenta 63-Institut Français de Milan. In programma 47 film, le migliori produzioni da e su Africa, Asia e America Latina e non solo. Tutte le sezioni, i film e i registi e il programma sono online.
Fino al 12 giugno: Mostra “David Bowie, the Passenger” al Teatro degli Arcimboldi
Il Teatro degli Arcimboldi di Milano propone la mostra DAVID BOWIE the PASSENGER, by Andrew Kent. L’esposizione racconta, attraverso le immagini e le memorie del fotografo americano Andrew Kent, un periodo ben preciso nella vita di David Bowie: il suo ritorno in Europa a metà degli anni ’70.
Esposti 50 scatti, diversi cimeli e documenti originali provenienti dall’archivio di Kent. Accanto al percorso fotografico verranno fedelmente e filologicamente ricostruiti gli ambienti protagonisti dell’avventura Europea di Bowie a metà degli anni ’70: dal vagone del treno che lo portò fino a Mosca, alla sua stanza di albergo a Parigi.
Dal 19 al 28 maggio: Fiorello presenta: Fiorello! al Teatro degli Arcimboldi
Dopo cinque anni di assenza dai palcoscenici, Fiorello torna in teatro con uno spettacolo coinvolgente, in continua evoluzione che cambia ogni sera. Non mancheranno ovviamente i riferimenti all’attualità, lo sguardo acuto e ironico dell’artista sull’Italia e gli italiani, sui cambiamenti degli usi e costumi, sempre all’insegna della leggerezza e del buonumore.
Maggio a Milano: cosa fare tra eventi, mostre e concerti
21 maggio: Radio Italia Live in piazza Duomo
L’appuntamento per tornare a vivere la gioia della grande musica live e cantare insieme agli artisti è sabato 21 maggio dalle ore 20.30. Un cast incredibile di 15 cantanti pop torna a calcare il palco di Piazza Duomo per celebrare il 40° compleanno di Radio Italia, con la conduzione di Luca e Paolo.
Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, I Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo: ognuno canterà tre canzoni accompagnato dalla Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori.
Concerti
Modà – 2 e 3 maggio, Magazzini Generali
Madame – 3 maggio, Fabrique
Mannarino – 3 maggio, Fabrique
Tommaso Paradiso – 4 maggio, Teatro degli Arcimboldi
Madame – 4 maggio, Alcatraz
Sangiovanni – 5 maggio, Magazzini Generali
Brunori Sas – 6 maggio, Forum di Assago
Francesco Gabbani – 6 maggio, Teatro dal Verme
Achille Lauro – 6 maggio, Lorenzini District
Dream Theatre – 7 maggio, Forum di Assago
Dargen D’Amico – 8 maggio, Alcatraz Club
Gazzelle – 11 maggio, Forum di Assago
Rkomi – 11 e 12 maggio, Fabrique
Madame – 12 maggio, Magazzini Generali
Gianna Nannini – 13 e 14 maggio, Teatro degli Arcimboldi
Mahmood – 17 e 30 maggio, Alcatraz
Eric Clapton – 18 maggio, Forum di Assago
Manuel Agnelli – 19 maggio, Alcatraz
2Cellos – 20 maggio, Forum di Assago
Sangiovanni – 22 e 23 maggio, Alcatraz
Litfiba – 24 maggio, Alcatraz
Dua Lipa – 25 e 26 maggio, Forum di Assago
Mario Biondi – 31 maggio, Teatro degli Arcimboldi
Maggio a Milano: cosa fare tra eventi, mostre e concerti
Scopri la comodità di dormire a Milano vicino al centro in occasione di un concerto o evento,
scegli la posizione strategica di Residence 2Gi!